Workshop

VEN 7, SAB 8, DOM 9 DICEMBRE Stage con il regista e compositore  Rolando Macrini de La Mama Experimental Thetre di New York (Ellen Stwart).

Un’occasione da non perdere per attori, cultori e professionisti delle Arti Sceniche. Uno studio e una drammatizzazione teatrale della parte dell’opera Bulgakoviana “Cuore di Cane”.

«Uuuuhhh!!! Guardatemi sto morendo. La bufera mi ulula il de profundis nel portone e io ululo con lei. È fatta, sono fregato! Un delinquente col berretto sporco, il cuoco della mensa impiegati al Consiglio Centrale dell’Economia Nazionale, mi ha rovesciato addosso dell’acqua bollente e m’ha bruciato il fianco sinistro. Che mascalzone! E sì che è anche un proletario!»

(Michail Afanas’evič Bulgakov, Cuore di cane, Capitolo I)

“Cuore di cane (in russoСобачье СердцеSobač’e Serdce) è un romanzo fantascientificosatirico di Michail Afanas’evič Bulgakov, che narra la storia della trasformazione chirurgica di un cane in un uomo: è chiaro l’intento di parodiare con una favola morale il nuovo regime sovietico, che sperimentava il suo proposito di forgiare la società ex novo. Venne scritta al tempo in cui fu ideata la NEP – acronimo per Novaja Ekonomičeskaja Politika – la nuova politica economica approvata da Lenin dopo il fallimento della sovietizzazione forzata dell’economia.” Fonte Wikipedia

INFO E ISCRIZIONI 3394336687

 

 

I seminari Teatrali di e con Federico Barsanti:

 

“La costruzione del personaggio: tecniche e segreti

 

Arlecchino e Smeraldina: due mondi nel teatro

 

Stage per cantanti: l’espressività nel gesto e nel viso

 

Dizione: il suono, il colore, il ritmo nella lettura espressiva

 

“”La marionetta e il corpo: gestualità poetica in teatro

 

“Iago e il suo tempo”