Ragazzi

“Quattro anni di crescita personale e artistica. Una delle esperienze più importanti, divertenti e formative della mia vita. Federico è una persona che non lascia mai indifferenti ed è un artista che ritengo rivoluzionario nella sua idea di teatro… Se avete voglia di fare un’esperienza di teatro superiore per intensità e poesia il Piccolo Teatro Sperimentale è una delle occasioni migliori che ci siano. Io abito in Garfagnana e nonostante questo, due volte a settimana viaggio fino in Versilia per avere un’occasione, un’esperienza nuova di teatro, per divertirmi e per imparare a vivere. Qui sono cambiato veramente e ho capito che il vero teatro è la vita e la vera vita (per me) è il teatro. Grazie”. 

ISCRIZIONI APERTE da SETTEMBRE 2019!

Il Corso è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 anni e i 20 anni.

LOCATION:

LUNEDI: Massarosa, presso il palcoscenico del  Teatro V. Manzoni, via V. Manzoni, 99, ore 18 – 20;

NEW! MARTEDI: Pietrasanta, presso Danza Danzarte, via Torraccia, 15 ore 19 – 20,30.

MERCOLEDI Forte dei Marmi, presso Centro Il Mandala, via S. Camillo, 20, ore 18,30 – 20,30.

NEW! GIOVEDI: Viareggio presso Centro il Ceser, via dei Comparini (vicino Parco La Tinaia).18,45-20

FREQUENZA: percorso BASE, una volta alla settimana.

SPECIALE PACCHETTO due volte a settimana!

Durante l’anno

Con Federico puoi fare un’esperienza di alto livello professionale e crescita personale. La pedagogia elaborata da Federico in più di 25 anni di esperienza in Italia e all’estero (come attore-performer, regista e interior- coach) permetterà di “calarti” in un mondo meraviglioso che spazia dai testi del teatro classico al moderno, utilizzando tecniche della Commedia dell’Arte passando per le metodologie del Living Theatre, del Teatro-Danza e di Maschera, del Combattimento di Scherma Teatrale, del Teatro d’Azione e di Parola, fino a tecniche che comprendono  Recitazione Cinematografica e Televisiva, ma anche nozioni di Illuminotecnica e pratiche ispirate alle  discipline dello Sport.

Sono previste (oltre a partecipazioni a festival e viaggi)  tre performance in Teatro durante l’anno. e stage con altri professionisti del mondo del teatro italiano ed europeo.

Durante l’anno (incluse nel programma) lezioni di Ed. Vocale (Vox Sana) con l’insegnante Claudia Xander e di arte del  Clown con l’attrice-performer Valentina Gianni  Inoltre stage e viaggi fantastici in Italia e all’estero e partecipazioni a Festival Nazionali ed Internazionali.

Numerosi sono gli allievi di Federico che negli anni sono stati selezionati e si sono diplomati in scuole nazionali ed internazionali; molti di loro sono diventati attori professionisti, cantanti affermati, performer di varie discipline, in Italia, Inghilterra, Germania, Francia. Tantissime anche le selezioni, partecipazioni e vincite a Festival Nazionali ed Europei. Sono previste anche quest’anno partecipazioni a bellissimi Festival… e non solo!

I commenti di genitori e ragazzi

 

ULTERIORI INFO e ISCR.  339 43 36 687

 

PAGINA IN CONTINUA EVOLUZIONE