Bambini

“Il mio bambino ha cominciato questo splendido percorso a cinque anni, è stato immediatamente e completamente conquistato da Federico che è magnetico! Esperienza assolutamente consigliata! A settembre torneremo per il quarto anno consecutivo”.

I Corsi sono suddivisi per età:  dai 4 anni e mezzo ai 6 anni e mezzo; dai 7  anni ai 12 anni.

DURATA: come calendario scolastico

PRIMA LEZIONE SENZA IMPEGNO.

FREQUENZA: un incontro settimanale di durata variabile a seconda dell’età e della location: bambini 4-6 anni 45-50 minuti; Bambini 7-12 anni da 1 ora a 1 ora e 30; per chi lo desidera può frequentare anche due volte alla settimana (in due diverse località).

LOCATION e ORARI:

Massarosa LUNEDI dalle 17 alle 18 sul palcoscenico del Teatro V. Manzoni via V. Manzoni 99;

Pietrasanta MARTEDI dalle 17,15 alle 18,45 nella sala di  Scuola di Danza, Danzarte, via Torraccia, 15;

Forte dei Marmi MERCOLEDI dalle 17 alle 17,50 bambini piccoli; dalle 17,15 alle 18,30 i bambini più grandi presso la sala del Centro Il Mandala, via S. Camillo, 20, Vittoria Apuana.

Viareggio GIOVEDI’ dalle 18 alle 19,15 presso Centro Il Ceser, via Comparini, 6 (zona campo La Tinaia)

Lido di Camaiore GIOVEDI dalle 16,45 alle 17,30 presso Mosaica BookBar, Corte Anna Magnani, 1 Bambini 4-6 anni

Un percorso ricco di bellezza, tecnica e gioco! Federico, con la sua 25nnale esperienza di attore-performer ed insegnante in Italia e all’estero, guida i bambini svolgendo un profondo percorso individuale e di gruppo: ogni bambino è un mondo meraviglioso, complesso e pieno di poeticità. Attraverso esercizi e pratiche da egli stesso elaborate di Strategia Poetica e di Teatro ci si avvicina alle più moderne tecniche delle Arti Performative: dalla Commedia dell’Arte al mondo del Teatro-Danza e d’Azione, ma anche nozioni base dal mondo Cinematografico e della Televisione. Si imparano testi “importanti” che i bambini ritroveranno negli anni a venire a scuola e saranno già impressi dentro di loro attraverso un percorso di eccezionale bellezza e divertimento. Spunti tecnici e segreti del mestiere dell’attore: la gestualità del corpo, la gestione dello spazio scenico, come usare la mimica del viso e dello sguardo, l’uso delle intonazioni vocali per caratterizzare i personaggi; come integrare la timidezza e non rifiutarla, anzi, trasformarla in un punto di forza e rafforzare la propria autostima. Interpretazione e travestimenti per creazione di personaggi. Costruzione di ambientazioni fantastiche utilizzando oggetti ed elementi particolari, ma anche quotidiani. E tanto, tanto altro ancora…

Sono previste  2 suggestive serate in teatro (a metà percorso e al termine)

I commenti dei genitori

 

PER  ALTRE  INFO 3394336687

PAGINA IN CONTINUA EVOLUZIONE