Adulti

“Un’esperienza fantastica. Federico, una forza della natura! Sa come toccare le persone nel profondo e fargli tirare fuori il meglio, un Maestro! Consiglio a TUTTI di fare questo percorso, almeno una volta nella vita.”

STAI CERCANDO un corso di teatro dove… poterti divertire, conoscere persone nuove  e contemporaneamente fare un’esperienza di alto livello professionale? I corsi sono aperti a TUTTI, senza limiti di età!

I NUOVI CORSI  a OTTOBRE 2019! Puoi già chiamare fin da adesso per informazioni dettagliate e prenotare il tuo posto!

NUOVO: da ottobre, al Teatro V. Manzoni, partirà il Corso di Recitazione “Il Teatro di MATTINA“, alle ore 10.

DURATA dei corsi: fino a metà giugno

FREQUENZA: Corso Base Serale una volta alla settimana. ORARI dalle 20,30 alle 22,30, a seconda delle esigenze nelle seguenti località:

VIAREGGIO-LIDO DI CAMAIORE: MosaicaBookBar   data in via di definizione 2019

NUOVO: MASSAROSA: (il LUNEDI) Teatro V. Manzonivia Vittoria Manzoni, 99, LUNEDI 8 ottobre; Corso serale (20,30-22,30) e Corso al MATTINO ore 10-11,15

PIETRASANTA (il MARTEDI’) Scuola Danza Danzarte, via Torraccia, 15. da MARTEDI 1 OTTOBRE 2019

FORTE DEI MARMI (il MERCOLEDI) Centro Il Mandala, via S. Camillo, 20, da MERCOLEDI 2 OTTOBRE

E’ CONSIGLIATO UN ABBIGLIAMENTO COMODO.

PRIMA LEZIONE SENZA IMPEGNO.

PACCHETTO SPECIALE per chi desidera iscriversi al Corso Approfondito, due o più volte alla settimana.

Dal 1994 Federico, con la sua esperienza di attore-performer e regista in Italia e all’estero, guida le persone in un percorso meraviglioso alla scoperta dei segreti dell’Arte Teatrale. Le lezioni, divertenti, dense di emozioni ed azione, vi permetteranno di “calarvi” in un mondo meraviglioso che spazia dai testi del teatro classico al moderno, spaziando dalle tecniche della Commedia dell’Arte passando per le metodologie del Living Theatre, del Teatro-Danza e di Maschera, del Combattimento di Scherma Teatrale, del Teatro d’azione e di Parola, fino a tecniche che comprendono  Recitazione Cinematografica e Televisiva, basi di  Teatro d’Improvvisazione e nozioni di Illuminotecnica. Ampio spazio, durante le lezioni, sarà dedicato anche alla Lettura, con Dizione, Ritmo, Colore e Pulizia del Linguaggio nella Poesia, nella Prosa e nel Dialogo. La gestione  dello spazio scenico e della gestualità del corpo; le espressioni del viso (lo sguardo, la bocca, i muscoli masticatori); che cosa sono e come si utilizzano gli elementi scenografici, il costume di scena e gli accessori del personaggio.

Il percorso regala anche bellissimi momenti di crescita personale.

Durante l’anno (inclusi nel corso) sono previsti incontri anche con l’insegnante di Ed. Vocale Claudia Xander e con l’attrice-performer Valentina Gianni per basi sull’arte del Clown.

Inoltre fantastiche occasioni di Viaggi e Workshop in Italia ed anche all’estero.

COSA DICONO dei Corsi con Federico

PER ULTERIORI INFO 339 43 36 687

 

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO